Al blog... PersempreChiara

In questo ultimo periodo mi sono trovata ad assegnare il premio alla mente a più blog ... PMOR, per il suo impegno nel sociale, ISHTAR, per la sua forza nel difendere le sue battaglie, HAMPY per la sua ironia giornagliera anche nelle sue tragedie di vita quotidiana... E ora a CHIARA...per la sua rivalsa alla vita. Questi quarto blog hanno qualcosa in comune... Riescono tutti a farmi riflettere... Chiara in questo ultimo periodo è riuscita in maniera esemplare a riconquistarsi la voglia di comunicare attraverso l'arte che lei ama tanto... Dopo l'esperienza vissuta circa un mese fa, dove qualcuno è riuscito a tapparle la bocca, in maniera del tutto discutibile... Oggi Chiara, "grazie" a questa esperienza burrascosa, sotto molti aspetti ... Ha trovato la forza per risalire... E riprendere a fare, in maniera straordinaria ciò lei ama di più... Parlare d'arte in genere. Personalmente sono felice... Per il semplice fatto che, adoro l'arte in ogni sua forma di espressione... Ammiro chi riesce ad esprimersi con un elemento, oltre la parola... Chiara riesce a farlo, raccontando aneddoti e risvolti ... Di opere e artisti contemporanei e non. Documentandosi, leggendo, scrivendo, fotografando... Per cercare di lasciare qualcosa di proprio nell'arte, che descrive con tanta attenzione. Credo sia una forma di sviluppo mentale quella che lei riesce a fare. Poche volte mi è capitato di assistere a mostre , conferenze... E di restare a bocca aperta, incantata dalla narrazione di chi parlava. Quando si legge Chiara ... Sembra che racconti le favole, con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti... perché l'arte è di tutti... Il saper trasmettere le emozioni dell'artista , parlando, è un dono che pochi hanno. Amare il proprio lavoro è fondamentale, per riuscir a trasmettere emozioni che vanno oltre il vedere. Lei è così... Ama il suo lavoro oltre il visivo.
Io questo ultimo mese ho preso profondamente a cuore la sua vicenda ... ( ha subito un'ingiustizia infame) ... Il saper trarre da una brutta esperienza il meglio, ti da tutta la forza possibile, per girar pagina e ricominciare a lavorare con più passione di prima... Guardando all' essenziale e tralasciando il superfluo...
Hai tutta la mia stima e il mio affetto... Buon lavoro.
Hai tutta la mia stima e il mio affetto... Buon lavoro.
Commenti
Ho provveduto a postare il tuo bellissimo albero!
Baci baci
le difficoltà ti mettono a dura prova ma la forza che si trova proprio in questi momenti è qualcosa che sbalordisce chi la vive!
Ma quando si ha l'arte nell'anima qualunque forma a parlare non siamo noi ma le emozioni che ispirano quello che da noi viene fuori è un contatto con tutto quello che ci circonda!
Ora vado a curiosare nel blog premiato perchè anche io non sono indifferente all'arte mi affascina anche se non tutta!
Ciao e buona giornata :-)
ciao sorellona! :)
ricevere qsto premio è fantastico con qsta motivazione!!!!
ti abbraccio forte
X CHIARA= piacere e al + verrò a conoscerti!
-------
Zia Luy,Hai ragione chiara se lo merita per non aver mollato... ho visto il premio per lucignolo... per quanto riguarda il lettore musicale... ti mando una mail....
-------
Ciao desa sei cara come sempre....
ero a verona oggi, non ti abbandono.
Sai che ogni volta quando scrivo qualcosa per prima mi vieni in mente tu. E cerco di indovinare la tua reazione.
Un bacio grande.
Smack smack