Regolamento all'assegnazione del premio : Premio Allo Sviluppo Della Mente




Cos’ è : Il premio simbolico alla mente e stato istituito per contrastare i numerosi meme , che pervadono il mondo del blog, facendo perdere tempo all’ autore, nelle innumerevoli risposte che deve dare, il più delle volte inutili, a far conoscere il blog stesso.

Io sono convinta che istituire un premio, seppur simbolico, aiuti i blogger che lo ricevono a far conoscere il proprio blog, per motivi più seri. Come il contenuto dei propri post. Il blog , come dice il nostro caro amico Grillo è un potente motore di distribuzione di informazioni. Come tale, deve servire a stimolare la mente non a distruggerla. Deve essere un mezzo di comunicazione per far conoscere notizie, pensieri, opere e quant’ altro, in ogni parte del mondo.

Cosa rappresenta il premio: rappresenta un immagine di un albero. Perché un albero? Perché l’albero rappresenta la linfa vitale della vita. Le radici, i piedi , il tronco, il corpo umano , i rami con le foglie, rappresentano le mani e la testa. Più ci si prende cura, di noi stessi più la nostra mente trasmette bellezze, nozioni, fantasia, intelligenza. La stessa cosa equivale per una pianta … Più ci si prende cura di lei, più essa diventa rigogliosa , fiorita, e colorata.

Cosa rappresenta il logo: (Pensiero dell’ autore) Immaginate un grosso albero, enorme, talmente tanto grande, che a fatica si riesce a vedere la cima. Immaginatelo, in uno splendente stagno colorato di riflessi, di colori autunnali … Magnifici rossi, arancioni, gialli splendenti… Dove la luce entra attraverso il movimento sinuoso dei rami , che producono quel suono che si sente soltanto tenendo gli occhi chiusi. Il fruscio, lo sfregamento delle foglie l’una all’ altra. Immaginate migliaia di mani che si stringono per conoscersi.
I nodi, gli intrecci di rami che nei secoli si sono sovrapposti l’uno all’ altro formando spessori e volumi .
Davanti a me, questa enorme quercia è intrecciata con un salice piangente… Sbuca tra i Rami tra i nodi, tra le curve … Un’ immagine femminile, che avvolge , abbraccia e stringe, talmente forte, tanto da immaginare i rami del salice come lacrime che arricchiscono e riempiono le acque di quel magico stagno. Lei…Apre le braccia al cielo quasi a voler raccogliere tutte le foglie dei rami , che si protendono verso lei, quasi a volerla afferrare... Per non lasciarla più.

In cosa consiste il premio: Il premio è rappresentato da un logo, che verrà assegnato da un blogger ad un altro blogger. L’autore che lo riceve sarà libero di appuntarselo al blog , come una spilla.

Le motivazioni alla premiazione :

1. originalità

2. comunicazione

3. immagini

4. immediatezza

5. ( libertà, a vostro piacimento)

Chi lo riceve, se vorrà, potrà assegnarlo ad altri blog, motivando la nomination. Questo produce si una catena, ma non obbliga nessuno a rispondere a quesiti assurdi e immotivati. Premiando simbolicamente l’impegno alla comunicazione con un simbolo al rispetto della vita, e allo stimolo della mente.

Commenti

Luigina ha detto…
Va bene!
Ma non capisco cosa significano quei simboli ai punti 4 e 5.Oggi ho un collegamento ADSL di fortuna su rete elettrica perché inconveniente tecnico in tutta la città che durerà tutta la giornata
jasna ha detto…
mi sa che non ti funziona la linea
JANAS ha detto…
tutto bene...forse nell'ultimo paragrafo mi suona un pò male la parola "deve"
chi lo riceve ...se vorrà potrà assegnarlo...
oh ma in che senso devo vararlo? che devo fare???
jasna ha detto…
@ Janas guarda se cosi va meglio, ho tolto (dovrà) che dava un po' l'immagine imperiosa.Mia Cara hai l'onore di inaugurare il premio con le prime nomine. Praticamente sei la prima ad averlo ricevuto in maniera virtuale da me e Luigina. Farlo partire dal tuo blog, credo sia la cosa più giusta visto che sei tu ad avermi ispirato il premio. Non ricordi il tuo urlo : BASTA!!!!!!!!!!
jasna ha detto…
Janas ,per favore metti un link che richiama le pagine con le (regole). Io non ho ancora capito come si fa. Almeno chi lo riceve va a a vedersi di che cosa si tratta.
JANAS ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JANAS ha detto…
o ho fatto quel che potevo e spero vada bene...per nominare mi prenderò del tempo! senti mi sono dimenticata di chiederti:
per donare questo premio non bisogna averlo ricevuto no? chiunque si senta di dare questo premio ricevuto o no,copia il logo e poi lo consegna al blog prescelto?
Lara ha detto…
Ora ho capito il motivo del complotto: La notte porta consiglio:)

Idea eccezionale, del logo ti avevo già parlato con ammirazione.

Bravissime tutte e tre, a Jasna, l'artista, un ramoscello di mimosa in più.

Buon 8 marzo a tutte!
jasna ha detto…
Janas , non so tu che dici? Io vorrei solo che non diventasse un simbolo da attaccarsi al blog. Pero se tu mi dici che può diventare una mascotte, per la ricerca di blog interessanti da premiare va bene. chiunque si può avvalere del premio per premiare. Buon 8 marzo A tutte le blogniane che conosco
Anonimo ha detto…
molto interessante ed a proposito dei meme concordo buon inizio di settimana
Anonimo ha detto…
quello che stavo cercando, grazie

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!