Il paradiso... Esiste!




In genere il viaggio di nozze si fa dopo il matrimonio ... Io e Alessandro lo abbiamo anticipato, prima del fatidico SI! di circa un anno e mezzo . Visitando il sito di ROBERTO... ho riconosciuto dei luoghi a me e Alessandro cari. Madoogali un isola delle Maldive. Posto alcune splendide fotografie scattate in quella breve ma intensa vacanza ... Certo che in paradiso è impossibile non fare belle foto. Ci siamo concessi un viaggio così lontano, perché era già in programma Ezio. Ne abbiamo approfittato, in un mese di aprile straordinario, del 2004. La quiete, il paesaggio, la flora e la fauna marina ci sono entrati nel cuore. I contrasti di luce, i colori così intensi, quasi innaturali ci hanno accarezzato l'anima. Ricordo con nostalgia le lunghe attese sulla spiaggia, al calar del sole, dove i riflessi si colorano di splendidi riflessi dorati.



Ti sembra di toccare la linea dell' orizzonte con un dito.


I blu diventano intensi e corposi come una tavolozza di colori ad olio.

Diventi parte di un oceano e ti trasformi in una sirena a cui appartengono i fondali luminosi e bianchi...

La quiete delle acque... ti fa tirare un sospiro di malinconia. Consapevole pero che la tua anima ora è più sfumata di violetti e arancioni.


Commenti

Renata ha detto…
Jasna ! Che foto, che intensità, che trasfusione di sentimenti! E non solo con le immagini, ma anche con quel tuo delizioso discorrere nella narrativa, di momenti indimenticabili che tu ci lasci intuire. Ascoltandoti si riesce a vedere - della vita - soltanto il rosa. Grazie Jasna. Affettuosamente. Renata
Luigina ha detto…
Che meraviglia J-A-S-N-A;)! Ho visto diversi reportage sulle Maldive ma nessuno mi ha saputo connotare l'incanto di quei luoghi come hai fatto tu con le tue immagini filtrate dalla tua sensibilità che sa renderci sempre partecipi delle tue emozioni e sensazioni. Un abbraccio alberoso
Mat ha detto…
ma che meraviglia!!

io la sto sognando di notte e anche durante il giorno una bella vacanza!
Sogno e realtà che si fondono insieme per la felicità di attimi indimenticabili.

Grazie per averli condivisi con noi.

Daniele
jasna ha detto…
@ Renata, mi riservi sempre dei bei pensieri... Grazie.
Vi assicuro che vedere reportage non rende l' idea, bisogna andare per rendersi conto delle meraviglie terrestri che ci sono in quella parte del mondo. nonostante il (ninio) abbia quasi completamente ucciso la barriera corallina superficiale , le Maldive rimangono un luogo da sogno e da vedere. Luigina pensaci con il tuo Gabriele , Il fotografo che c'è in lui troverebbe spunti a volontà ... Senza annoiarsi.
mat, se devi riposarti è l'ideale, se devi cuccare un po' meno ... ma come dicono a "milan prima de muri vo a videla"...
@ Daniele riesci a fare il poeta anche nei tuoi commenti, grazie. Ti abbraccio
berry write ha detto…
dì ai tuoi bimbi che berry li saluta.
cheers e buon week end
JANAS ha detto…
foto meravigliose...che spettacolo!!
jasna ha detto…
Buon viaggio Berry! e i tuoi baci saranno recapitati con piacere.
@ janas grazie cara! Ti assicuro che in un posto così , non è difficile fare belle foto.
humptydumpty ha detto…
Ciao Jasna
Ti ringrazio per la visita al mio blog. E ora vengo a dare un'occhiata alle tue foto stupende.
Mi ha incuriosito quello che hai scritto sulle vetrate, che cosa intendi? Io ho avuto un periodo di amore folle per le lampade e vetrate tiffany.
Hamptydampty
Roberto ha detto…
Grazie per la segnalazione del mio Blog,non sono stato io alle Maldive ma mia Figlia e da i suoi racconti e le foto che ha fatto posso definire quel luogo un vero paradiso della terra,come Tu avrai notato,la pace è il regno di quelle terre toccate dal mare.
Magari un viaggio nel futuro mi porterà in quel luogo.Ti faccio un fischio?
Grazie ancora passa un buon fine settimana
Roberto
jasna ha detto…
Ciao hanpi... Ben venuta. Le vetrate sono state (e sono in forma diversa ora)Un mio grande amore. Ho studiato a Venezia Arte del vetro tra cui vetrata artistica e tiffany ... E' un grande sogno che non si è realizzato. C'è una pagina con i miei bozzetti, su www.alevid.it e un sito sul blog. che parla di un laboratorio con cui ho collaborato. Ora che me lo dici faro un post sulle vetrate. Così risponderò meglio alla tua domanda.
humptydumpty ha detto…
Ma allora hai studiato arte...ecco perché le tue foto sono così belle. Piace fotografare anche a me ma i risultati sono "leggermente" diversi ;-D. Sogno non realizzato a 36 anni??? Ma cosa mi tocca sentire!!! Comunque aspetto il tuo post così ne parliamo.
Mio padre, oltre a gran intenditore di caffè, è pittore. Abbiamo la casa piena di quadri non finiti (è il suo vizio) e non incorniciati.
Mah voi artisti!!!!!
rosy ha detto…
Ciao Jasna sono di ritorno, questi giorni non riuscivo a connettermi, mi mancavate!!!! che bei paesaggi,sembra quasi che il tempo li si sia fermato. baci a presto
jasna ha detto…
@ Hampy, le foto non sono tutte mie , ma anche di mio marito che mi ha accusato ri rubare le sue immagini... Anche se devo dire ,che la fotografia è un hobby che ci accomuna tantissimo. Il problema non sono i miei 36 anni! Qualche anno fa ho dovuto fare una grossa scelta ... O fare l'artista e non mangiare, e di conseguenza dipendere da qualcuno... Oppure, non fare l'artista e essere libera e indipendente. Per te cosa ho scelto? Le vetrate sono state una parentesi della mia vita, non le ho dimenticate, so farle... Ora sono cambiate le mie priorità. Tuo padre deve essere un bel tipo... Me lo immagino circondato da centinaia di tele incompiute....
@ Rosy, ben tornata... ti ho dato per dispersa!
@ Roby , bisogna andare alle Maldive prima o poi! Io ci tornerei domani se potessi...
Luigina ha detto…
Jasna spero che ci resti abbastanza tempo da vivere per ammirare tutte le cose che non abbiamo ancora visto anche nella nostra bella Italia.
jasna ha detto…
Ma luigina , non parlare come mia nonna! Credo che le occasioni bisogna crearsele. Io non sono un amante dell'estero , però amo confrontarmi con persone diverse da me. per vedere le cose con una prospettiva diversa. L'Italia amata, è bella ma anche molto cara per il tipo di vacanze che ci piace fare a me e Alessandro. Una settimana da sogno alle Maldive, mi è costata come una settimana in Sicilia, in un resort da rifare completamente. Esperienza bruttissima!
jasna ha detto…
Ora sogno e basta! Almeno finché i miei gioielli non saranno un po' più indipendenti.
Luigina ha detto…
Se dipendesse solo da noi Jasna ce la faremmo subito. Purtroppo altri ostacoli ce lo impediscono
rosy ha detto…
Sai che non ho ancora curiosato nelle tue vetrate??? adesso ci vado subito. Baci e buonanotte
jasna ha detto…
@ luigina, non volevo essere critica nei tuoi confronti! credo semplicemente , che se si aspetta sempre il momento giusto... Non si fa più niente. Poi ci sono , come dici tu situazioni che non si prevedono, e allora cambia la solfa. Baci zietta.
@ Rosy, e vai! poi fammi sapere!
Luigina ha detto…
Non è che vogliamo aspettare il momento giusto, Jasna, ma intendevo che ora ci sono delle priorità da rispettare, indipendenti dalla nostra volontà e che non ci permettono di fare programmi a lunga scadenza. Quanto all'Italia sono d'accordo che in genere è più cara delle mete esotiche, infatti l'anno scorso abbiamo optato per Creta, dove abbiamo trascorso a un prezzo stracciato 2 settimane incantevoli di cui puoi vedere un assaggio sui 2 filmati di Youtube che ci sono nel mio blog e su altri sul sito di Gabriele Te lo do io il web fra i miei siti amici. Un bacione
rosy ha detto…
Ciao, sono arrivata, uffa questa connessione mi sta rompendo non poco, riesco a connettermi solo di mattina o di sera tardi.Ieri sera sono andata a vedere le tue vetrate, non le avevo ancora guardate perchè per me non sono una novità; ho degli amici vetrai e le fanno anche loro, ma le tue sono proprio belle mi piacciono molto quelle azzurre con i drappeggi. ciao e baci
jasna ha detto…
Cara Rosy quello che tu hai visitato è il sito di un mio amico, che aveva un laboratorio nel quale io ho collaborato soprattutto nell' arte sacra. Le mie vetrate non ci sono, scannarizzerò delle foto e farò un post nei prossimi giorni baci.
Mat ha detto…
Buon giorno jasna!!! :)
Fabrizio ha detto…
cavolicchio!
anche tu a foto non sei messa niente male!
Complimenti!
Ciao Jasna! Come stai? Ogni volta che vengo a suonare chiedo di te e della prole, ma non abbiamo mai l'occasione di vederci.
Spero tu stia bene e anche i bimbi.
Vediamoci prima che mai, magari per passare una serata con le gambe sotto al tavolo! Sento la morosa e organizziamo.
Un grande abbraccio a te e all'allegra famigliola.
ciao!
fab

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!