La tua quindicesima primavera



"Buon Compleanno tesoro mio.
Oggi sono quindici primavere di te. 
Mi capita, come ogni anno la sera prima del tuo compleanno di prendermi questo tempo per te.
Lo faccio anche per cercare di ricordare nuovi istanti che hanno preceduto la tua nascita, un sorta di freim per fermare immagini nuove di noi.
In questi giorni così strani, dove tutto è cambiato in poco tempo, Diluito in giornate infinite passate a casa, mi sembri ancora più grande, più maturo. 
Eppure, guardandoti, sei solo un meraviglioso ragazzo di quindici anni che ha  voglia di stare con gli amici, di correre e di imparare parole nuove che tanto ti affascinano. 
Non so' se te l'ho mai detto, ma amo da morire quando scendi dalle scale di casa velocemente saltando i gradini, per arrivare da me con il tuo entusiasmo travolgente per coinvolgermi nelle tue nuove scoperte... e quel - "sai mamma .... " a me riempie tanto il cuore.  
Caro Ezio, in questo momento, che entrerà nella storia come uno dei più bui, in cui per ora, non si vede neanche uno spiraglio d'uscita, io voglio ringraziarti per avermi dato, in questi giorni, l'opportunità di guardare il mondo con i tuoi occhi. 
Grazie per avermi ricordato con Zoe che la vita si merita di essere vissuta anche in piccoli fotogrammi da comporre assieme, nel rispetto, nell'armonia, nella gentilezza, nel volersi bene e nel riscoprirsi. 
l'augurio più grande che ti faccio è ... di trovare sempre questo sguardo meraviglioso, per ogni essere umano che transiterà nella tua vita, per il mondo che sta urlando disperato per tanta incuria, ma soprattutto ti auguro di avere sempre questo sguardo su ogni cosa che ti emozionerà. 
Il mio sguardo è cambiato per sempre dall'istante in cui ha incontrato tuoi occhi. 
Ti voglio bene". Mamma

Commenti

Luigina ha detto…
Un po' in ritardo lascio qui il mio augurio ad Ezio valido per tutto il suo 15°anno di vita che ha riempito di gioia e di amore anche la tua vita Jasna, con la stessa sensibilità che ha ereditato da te. Grazie ad entrambe di esistere nel mio cuore anche se spesso vi sembra che vi abbia dimenticato

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!