L’ASSOCIAZIONE SORRIDIAMO e LA GRANDEALE ONLUS INSIEME CON AMORE (18 gennaio 2020, serata di Cabaret all’Auditorium CAM OLMI)


L’ASSOCIAZIONE SORRIDIAMO e LA GRANDEALE ONLUS INSIEME CON AMORE (18 gennaio 2020, serata di Cabaret all’Auditorium CAM OLMI) 

Ci sono spettacoli che fanno esplodere dentro la gioia e ti lasciano il sorriso sulle labbra per molto tempo. 
Questo è successo sabato scorso nella fantastica serata di cabaret organizzata dall’Associazione Sorridiamo e dedicata alla GrandeAle Onlus

“Chiudo gli occhi e torno indietro. Siamo nel carcere di San Vittore, è il 19 settembre 2019, si sta svolgendo un torneo di calcio che non ha precedenti perché è nato dal messaggio d’Amore di un angelo per portare speranza nella disperazione. Racconto la storia di Ale, del suo sogno di aiutare tutti i bambini malati per cui è nata la Fondazione che porta il suo nome (Fondazione Alessandro Maria Zancan Onlus o GrandeAle Onlus). Molti dei giocatori (cinque squadre) sono commossi, ma uno solo mi raggiunge per dirmi:”insieme possiamo fare qualcosa di bello”. Si chiama Massimo Penza, sta giocando nella squadra dei ragazzi guariti della leucemia (la Mitica). In breve tempo capisco che è un uomo straordinario con un cuore enorme. Così, visto che nulla succede per caso, da questo incontro guidato dal cielo e da una luce nella luce, passo dopo passo, insieme alle nostre famiglie ed ai nostri amici, siamo arrivarti a riempire un intero teatro, mettendo insieme circa trecentocinquanta persone speciali  che ci hanno regalato, insieme alle loro risate, un pezzo del loro cuore e della loro generosità. Una grande unica famiglia riunita con amore per amare chi ha più bisogno.”

Grazie infinite, quindi, a Massimo Penza e agli altri membri dell’Associazione Sorridiamo (Luca Pampolini, Gabriella Ghelfi, Stefano Vogogna, Nadia Dimunno, Tiziana Trovò e Silvio Sangiovanni) per essersi innamorati della storia di Ale e per aver creduto nella bellezza del suo sogno, ma soprattutto per averci dimostrato che insieme possiamo fare bene e possiamo farlo meglio. 
Grazie ai bravissimi artisti Steve Vogogna, Giancarlo Barbara e Beppe Braida che sono riusciti con la loro professionalità e capacità a farci trascorrere una serata divertentissima.
Grazie ai nostri numerosi amici che hanno partecipato, portandoci, oltre ai loro sorrisi contagiosi, i loro amici che sono diventati nostri nuovi amici.
Grazie a tutti i presenti per la loro attenzione e cura ed a quanti da casa ci hanno seguito con il loro affetto. 
Grazie alla preziosa presenza dei nostri straordinari medici amici: il Dottor Momcilo Jancovic (presidente del nostro comitato scientifico) e il Dottor Giuseppe Gaipa (capo del team della nostra ricerca scientifica sulla leucemia LLAT).
Grazie a Federica Salvaggio per averci portato il suo esempio di coraggio e gentilezza. 
Grazie a Alino e alla sua meravigliosa famiglia che ci insegnano ogni giorno che la speranza non deve mai abbandonarci. 
Grazie a Jasna per le splendide foto e per suo grande bene ed ai suoi straordinari figli Ezio e Zoe (negli abbracci di Zoe, in particolare, siamo certi molti abbiano ritrovato il percorso che porta alla vera felicità).
Grazie alla nostra stupenda Sofi per essere cresciuta respirando questo clima e diventando spontaneamente, con un angelo tatuato nell'anima, dispensatrice di solarità. 
E, infine, grazie a te nostro adorato Ale, guida verso la Luce; senza di te, nulla di tutto questo sarebbe possibile.

Vi teniamo tutti nel cuore,
Giorgio, Luisa e Sofia (con Ale)

Di Luisa Mondella

Commenti

jasna ha detto…
Unknown: Grazie di cuore a Voi, per quello che fate e per come lo fate.

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!