Un fine settimana ricco di emozioni, segni e nuove amicizie


E' stato un fine settimana intenso, ricco di emozioni, di segni e di nuove amicizie...

e tu cara Sara sei stata il collante.
Spesso mi capita di pensare ad ogni persona che è entrata nella nostra vita, oggi capisco che non è arrivata a caso.
Ed è così, sai!
Quante riflessioni pensando ad ognuna di loro.
Quanti segni, eventi umani e "disumani" ci hanno portato qui.
Oggi che viviamo soprattutto di segni che sappiamo cogliere nel nostro quotidiano, ti confesso che è emozionante avere un'amica come te che coglie anche con i miei occhi.
In questi giorni abbiamo raccolto i frutti di ciò che abbiamo seminato in questi anni partendo da un lavoro certosino , fatto soprattutto su di noi.
Sempre più cogliamo l'immensità di un disegno, che sempre più, ci sta sconvolgendo.
Ed è bello condividere con te tante emozioni... tu accogli le mie e io le tue.
Mi sento tua complice in ogni sorriso o lacrima o emozione che proviamo.
E' bello sentire in silenzio e il silenzio con te.
Ci manca sempre qualcosa, ma arriverà perché sappiamo attendere, perché abbiamo imparato ad aver pazienza realizzando nel frattempo piccoli sogni che ci rendono felici.
In questi giorni abbiamo festeggiato con Riccardo il suo 30° compleanno.

Caro Riccardo,

sei nella mia Vita da 4 anni e un po' hai contribuito a cambiarla e renderla più bella con il tuo entusiasmo, la tua voglia di vivere, i tuoi sorrisi e il tuo accogliermi come una persona bella nella tua vita.

Se penso che Ezio corre anche perché tu lo hai spronato a credere a se stesso... non ti ringrazierò mai abbastanza.
Da qualche settimana mi hai fatto entrare nella vita di Paola, che dirti: è una donna emozionante come te.

Cara Paola,

sei entrata nella mia vita con delicatezza, entusiasmo e tanta voglia di rivolerti bene, ce la farai ne sono certa.

La primavera rinasce sempre, non importa quale inverno ci sia stato alle sue spalle.
Mi stupisco sempre di quanto le cose cambino se noi cambiamo il nostro approcciarci alla vita, io ho imparato a farlo attraverso gli occhi di chi si è saputo donare con gentilezza, amando l'amore e le sue immense sfumature.

Cara Sara,

Oggi abbiamo fatto tutto e il contrario di tutto.

Dovevamo andare a Como e siamo finite sul lago Maggiore a cogliere segni che a me sconvolgono sempre.

Ho le emozioni a palla come te, eppure accogli i miei momenti in cui sembro esplodere, con amore fraterno li incanali in pensieri che diventano azioni e visioni talmente belle che mi sconvolgo da sola.😂
E in fine arrivo ad avere con me LORO e il loro immenso disegno che scorre in me come un torrente di acqua pura.
Qui sappiamo sorridere assieme senza parlare, fermiamo il nostro cogliere in due immagini.
Con occhi lucidi sappiamo ridere,
nel vedere un cigno che ci segue per cullare i nostri passi.
L'insegna di un panificio che ad entrambe ci fa " rotolare dalle risate" pensando ad un'amica che vorremo con noi.
Perché sappiamo che coglierebbe esattamente le stesse cose, vivere e sorridere alla vita che come noi morde saltandole addosso con tutto l'amore che ha.

Grazie cara Sara, per sapermi accogliere anche nei miei kilometrici messaggi o post che mi aiutano a fermare tutte le emozioni che provo.

Ti voglio bene. J

Commenti

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!