Il mio cuore di Cartone - Sono in viaggio

Dove ordinare il libro

Ci siamo, sono emozionatissima,
ieri è stato assegnato il codice ISBN al "MIO CUORE DI CARTONE".
Mi rendo conto di essere in viaggio,
non so dove mi porterà questo nuovo cammino,
ma corro il rischio di arrivare, ovunque mi porti.
Si, perché se si trova il coraggio di partire da qualche parte si arriva.
Non mi sono data una meta con questo libro che parla
ai bambini, che parla ai grandi, ai genitori, ai nonni, agli zii.
Non mi sono fatta illusioni,
ne vivo di speranze,
ma in questo libro voglio crederci.
E ci credo, con tutta me stessa.
Voglio interagire con chi lo leggerà,
voglio parlare,
ascoltare.
Voglio accogliere i pensieri,
le paure,
i bisogni...
ma anche le speranze e l'amore,
l'amore soprattutto.

Perché mi rendo conto che la condivisione è un'opportunità di ascoltare e raccontarsi che si sta perdendo, dando sempre più importanza ad aggeggi infernali che ci stanno facendo morire le emozioni.
Questo libro l'ho scritto e disegnato in un momento della mia vita in cui tutto era in movimento e non definito.
Alla fine ho capito che la vita è così,
un po bastarda,
ti da delle opportunità che devi saper cogliere al volo,
non gliene frega nulla se tu non sei pronto.

Circa un anno fa mi sono fermata e ho trovato il coraggio di ascoltarla questa vita che mi parlava in continuazione attraverso incontri meravigliosi, che mi hanno tirato giù i muri eretti per difendermi dal dolore.
Mi parlava attraverso segni che continuavo a cogliere nel mio quotidiano.
Mi sono fermata e ho iniziato a vivermi, come mai avevo fatto prima, con tutto il bagaglio emotivo che avevo dentro di me.
E'stato emozionante scoprirmi e conoscermi in tutta a mia bellezza.
Ho incontrato l'amore quello puro.
Ho preso per mano la gioia,
e ho conosciuto la speranza.
Ho trovato il coraggio di parlare ad un'amica,
con cuore colmo di non so neanche di che cosa,
di questo mio sogno che era in un cassetto da mesi.
Sara mi ha guardata e con un sorriso che parlava da solo mi ha detto:"fallo, è un bel progetto... io sono con te".
Così, otto mesi fa è nato il primo bozzetto,
la trama della storia era sotto il mio naso da mesi.
Mia figlia Zoe me l'aveva data sei mesi prima
con un disegno e un pensiero sulla vita, immensi.
Dal disegno e dal  pensiero di Zoe sulla pace,
che si meritavano di non essere persi,
è nata la favola del "MIO CUORE DI CARTONE".
La storia parla di tre amici
che in un pomeriggio d'autunno vivono, al cospetto di un ippocastano, una sorta d'avventura introspettiva che li porterà ad ascoltarsi e a capire che l'amore non può e non deve avere limiti.
Un viaggio d'ascolto con le proprie emozioni e sensazioni,
vissute attraverso il coraggio di viverle.
In cui il giovane ippocastano interagisce con i tre ragazzi parlando loro della potenza dei sentimenti e dello sguardo sul mondo che deve essere sempre attento e curioso.
"Un viaggio, il mio, quasi autobiografico 
in cui la profonda rinascita interiore  traspare in ogni bozzetto e pensiero."
Voi parlatene perché per questo libro ho un grande progetto legato ai bambini.
Non ne parlo ancora per scaramanzia.

Commenti

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!