Ed io, sono orgogliosa, di essere tua madre...

Cara Zoe, Pensare a te nel pieno di questa notte diventa prezioso, 
anche se arrivano le immagini di quella notte di dodici anni fa.
Penso a te ogni volta che ho paura di affrontare una cosa nuova.
In me, rappresenti la forza più grande,
il mio coraggio più ardito.
Tu sei la mia determinazione, 
nel credere che tutto possa cambiare, sempre, in meglio.
La nostra storia cara Zoe, inizia con una stretta di mano, 
quella stretta di mano, che tu, dalle tue minuscole dimensioni mi hai dato stringendo forte il mio enorme dito indice. 
Ho creduto in te,in noi ... da quell'istante.
Non è stato semplice arrivare qui, oggi.
Ma cosa è semplice?
...avere un obiettivo da raggiungere con tutta la forza, 
con tutta la volontà, che è in noi.
Mi ha aiutata ad arrivare qui, e ora... con te che sei una ragazza meravigliosa.
Il nostro è un viaggio meraviglioso,
fatto soprattutto di stupore attraverso la bellezza,
dei nostri sguardi in cui si scorgono le nostre anime,
attraverso la visione di un luogo fatto di immagini fantastiche, 
del mondo che ci circonda e che oggi fa parte di noi.
Tu me lo insegni tutti i giorni,
con la tua grande capacità di accogliere chiunque...
Che l'amore ha milioni di forme.
Tante persone credono che tu sia strana, in realtà non capiscono che tu sei un dono in quell'istante esatto in cui... tu, li accogli per ciò che sono.
Loro credono di accogliere te... in realtà, 
cara Zoe,
sei tu che accogli loro e i loro limiti umani.
Non ponendoti neanche per un istante, il pensiero che possano essere diversi da te.
M'insegni che sono le diversità nella loro interezza a renderci degli esseri umani unici.
M'insegni che il gesto più grande d'amore può essere in un abbraccio ad un albero in cui tu credi con tutta te stessa, ci sia l'anima di un bimbo volato in cielo, che oggi consideri il tuo angelo amico.
M'insegni che la felicita è negli attimi vissuti intensamente,
nei pensieri donati con sincerità.
m'insegni che è giusto arrabbiarsi se si crede in qualcosa di grande, 
m'insegni che è giusto lottare per qualcosa in cui si crede... m'insegni di non mollare finché in noi c'è un briciolo di speranza.
Siamo talmente abituati a credere che la bellezza non esista che ci auto convinciamo che non ci meritiamo di essere felici.
Qui m'insegni che la vita è bella, e che ognuno di noi si merita un'opportunità.
L'opportunità di poter essere felice,
con ciò che è...non con ciò che ha.
Grazie tesoro, 
sei un dono,
con tuo fratello, il più prezioso.
Sei vita,
in ogni istante in cui respiro.
Ed io,
sono immensamente orgogliosa e felice di essere tua madre.
Buon compleanno Zoe.
Ti voglio bene.
MAMMA 


Commenti

Luigina ha detto…
Che bello la festa della mamma che quasi coincide con la nascita di questa splendida creatura ormai sbocciata come un bellissimo fiore. Auguri ad entrambe anche qui. Bellissimo il video della sua storia che ho commentato su youtube. Un abbraccio ad entrambe
jasna ha detto…
Grazie Luigina, sei cara come sempre. un abbraccio J

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!