La forza della vita - Progetto 2012



La consegna dei libri alle classi seconde.



Jerago 31 ottobre 2012

Cari bambini,
Questo è un piccolo regalo per voi… mi auguro vi sia gradito!  
Sono sicura che con l’aiuto delle vostre brave maestre saprete far vostra ogni singola parola, ogni frase, ogni personaggio che incontrerete tra le pagine di questi libri.
 L’augurio che vi faccio è quello di imparare ad amare la lettura … quella sui libri di carta… perché le sensazioni che vi possono dare i libri sono infinite.  
Imparate a odorare il profumo delle pagine che sfoglierete e ad amare l’odore dell’inchiostro di ogni singola parola che leggerete.
Sappiate trasformare ciò che troverete in questi libri, in preziosi pensieri e coloratissimi disegni.
 Imparate ad amare la lettura perché essa vi renderà  liberi di sognare e di trasformare in fantasia i vostri pensieri.

A voi care maestre, un grazie dal profondo del cuore, per avermi dato la possibilità di poter realizzare anche quest’anno l’obiettivo rivolto ai bimbi.
Obiettivo realizzato attraverso il messaggio di speranza del libro “ la forza della vita”.
In questi anni di pura introspezione personale e famigliare ho imparato con i miei figli che la personalità di un individuo inizia proprio con i primi anni di scuola .
Il saper individuare i loro interessi, la loro fantasia, il metodo per incanalare la loro educazione formativa è diventata per me e mio marito Alessandro una vera e propria caccia al tesoro fantastica, avvincente per i nostri figli ma anche per noi genitori, che siamo i primi educatori della loro vita.
Per questo motivo con le offerte di questo libricino cerco di realizzare un progetto all'anno rivolto proprio ai nostri ragazzi.
Grazie di cuore.    

Jasna Zanzottera

Commenti

Luigina ha detto…
GRANDE JASNA! Sono fiera di te e di averti conosciuto attraverso questo tuo libro.
jasna ha detto…
Grazie Luigina, Devo dire che sono delle piccole ma grandi soddisfazioni. Quando ho visto gli occhi lucidi della maestra Caterina questa mattina ... mi ha ripagato di tutti i sacrifici fatti in questi anni. credo che per una maestra siano delle belle gratifiche a livello professionale e morale.
Luigina ha detto…
Non è che questo tuo commento è quello che credevi di aver scritto da me e dici che è sparito? Oppure dipende da dove lo spedisci Infatti noto che non compare più la tua foto nei commenti. O forse perché lo invii con il nuovo aggeggio infernale (IPAD) che ti ha regalato Alessandro e hai avuto una temporanea disconnessione per cui non è partito? Ti abbraccio

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!