Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...
La Scelta Vi siete mai chiesti come vengano scelte le mamme dei bimbi prematuri? ... Io immagino Dio che dal cielo guarda verso la terra, mentre osserva chiede ai suoi angeli di prendere delle note su un librone gigante. "Rossi Maria, a lei mandiamo un maschietto, e come santo patrono San Matteo. Bianchi Anna, a lei una bimba, santo patrono direi Santa Clelia. Verdi Giuseppina, a lei gemelli, come santo patrono mandale San Gerardo, quello è abituato alle parolacce!" Dopo un po' da un altro nome all'angelo ... e aggiunge " A lei mandiamo un bimbo prematuro. " L'angelo è curioso ... " Perché proprio a lei Signore? ... lei è così felice!" ... Dio replica, "Proprio per quello! Secondo te potrei mandare un bimbo prematuro ad una mamma che non sa ridere? Sarebbe crudele." ... "Ma avrà abbastanza pazienza?" chiede l'angelo. "Non voglio che abbia troppa pazienza, non vorrei naufragasse in un mare di auto pietà...
Commenti
Mi spiace solo che non ci ho creduto prima
Allora: credo di non aver mai nascosto di vendere (in questo mio spazio) farina del mio sacco... e quando vendo farina altrui riporto sempre provenienza con nome. Non ho mai ingrandito o decorato il mio aspetto fisico magari per attirare più lettori. Ciò che si legge in Jasnapage e Jasna ne più ne meno... prendere o lasciare.
la mia nota sibillina è rivolta a chi crede che i blog o i social network in generale, ci possano far diventare ciò che vorremmo essere... ma ciò che non siamo realmente. provocando in chi ne rimane incuriosito delle aspettative poi non ripagate in caso di incontro... (questo è uno dei grossi problemi di questi spazi). Quanti minorenni che si spacciano per maggiorenni ci sono in facebook ve lo siete mai chiesti? Io ne potrei elencare almeno 10... questo è vendere farina non del proprio sacco è mentire per raggiungere quante più persone possibili spaccandosi per qualcosa che non si è.
Io ho venduto semplicemente me stessa, con i miei pregi , i miei difetti, i miei pensieri... non ho mai finto si essere un intellettuale perché non lo sono...o una srafiga da urlo perché non lo sono. anzi a volte incuriosita da frasi o pensieri altrui ho cercato di farli miei ... capendo e studiando. Io non ho mai avuto paura di conoscere te o Gabriele o Silvia o qualsiasi altra persona che ho conosciuto nel Web... perché sapevo di aver messo a nudo semplicemente me stessa senza aver innescato in voi aspettative maggiori. Quindi la frase :(se vendi fumo raccogli fumo) è rivolta a chi nel Web non vende se stesso ma vende un sogno che non corrisponde realtà. credo che, davanti a una bugia non si può che prender atto... di non poter raccogliere nulla. Finora le persone che ho conosciuto tramite blog o face, nessuna mi ha delusa neanche chi si nasconde dietro a un nickname... forse perchè io per prima cerco la semplicità in ciò che amo leggere e con cui amo confrontarmi... con te cara Luigina è stato così, con Gabriele e stato così, con Silvia è stato così... spero di aver abbondantemente chiarito il mio pensiero sibillino.
buona giornata.