Una domenica tra le viuzze di una splendida Brescia

io e Gabriele


io e Luigina


Renata ,io, Luigina e Gabriele

Se mi fermo... e penso a come è nato quest' incontro starei davanti al mio pc per ore a scrivere. Spesso si sottovaluta l'istinto pensando che sia qualcosa di surreale... e così si finisce sempre per non ascoltare la famigerata vocina dentro di noi che ci dice ripetutamente : Ascoltami!..... Con Luigina è successa una cosa simile. Circa un anno fa , mese più , mese meno... ero molto presa da questo canale di comunicazione... e sfogliavo ripetutamente le pagine delle persone che avevano qualcosa in comune con me. Istintivamente e in maniera immediata, mi colpì la foto di questa signora ultra cinquantenne. Non so perché , ma il leggere di persone che si mettono continuamente in gioco perché sono fortemente convinte di aver ancora qualcosa da dire o da dare , mi attrae come un ape sul miele... Così non pensai un solo istante ... e il mio dito aveva già cliccato sulla sua foto. Mai come allora, oggi posso dire che sono felice di aver cliccato sulla sua immagine. Si aprì così la nostra fitta corrispondenza... con la mia intrusione nel suo salotto che avrebbe dovuto parlare di finanza... ma che in realtà di finanza non ha mai parlato. Con Luigina c'è stata da subito un attrazione mentale fatta di comprensione, stima reciproca , sostegno e voglia di donarsi qualcosa l'una all'altra. Il fatto che la nostra corrispondenza fosse fatta veramente di noi stesse , a fatto si, che ieri il nostro incontro è stato vissuto in maniera del tutto spontaneo , quasi con una naturalezza disarmante...come di due persone che si conoscono da una vita.
Il blog può essere anche questo, il web può essere anche questo... quando non ci si crea aspettative nei confronti di qualcuno che non si conosce ... se si riesce a essere se stessi ... può nascere veramente qualcosa di buono ... per me e credo anche per Luigina e Gabriele, la giornata di ieri è stata questo... L' inizio di un amicizia, che mi auguro abbia la forza di evolvere e di crescere ...

Un pensiero speciale va a Renata ... una favolosa signora che da forza e speranza ai giovani.. credendo fortemente nel loro futuro.

Grazie di cuore per la splendida gita in bicicletta... Brescia così non l'avrei mai vista!

Commenti

Ishtar ha detto…
Ma che bel regalo vedervi tutti insieme, grazie!
Gabriele è l'unico che non collego a qualche blog, per il resto vi abbraccio forte forte :)
jasna ha detto…
E' stata una giornata straordinaria... emozionante e piena di sorprese....Gabriele è il marito di Luigina e il suo blog è educazione tecnica.... guarda nei miei link. Oggi se riesco ci farò un post.
riri ha detto…
Ciao Jasna, hai un viso dolcissimo.
Un bell'incontro, credo sia molto emozionante conoscere persone con cui si condividono tanti scritti. Quando mi è successo sono stata felice.....
Ti abbraccio, + un bacione ai tuoi magnifici bambini. :-)
LM ha detto…
che belle queste foto. così dolci, così vere... :)
Luigina ha detto…
Ciao Jasna perché in binco e nero?
aspetto il tuo post: sono ancora così emozionata che nel mio post non son riuscita ancora a rendere completamente la bella giornata che abbiamo trascorso insieme. Ti abbraccio
jasna ha detto…
Luigina non soffermarti sul bianco e nero... ha il suo facino e con lo sfondo del mio blog nero ... credo rendano di più... Alessandro oggi ha mangiato le tue lasagne e si è leccato i baffi!
Luigina ha detto…
@ Jasna leggo solo ora quello che hai aggiunto alle foto e sto piangendo di commozione e di gioia per le cose bellissime che hai scritto che non credo di meritare tutte. Con la storia di Zoe hai ridato voglia di vivere e di lottare anche a me e non lo dimenticherò mai.La nuova fotografia che hai messo nel tuo profilo è magnifica.
jasna ha detto…
Riri... grazie per i complimenti

Laumig.. per le foto hai ragione ... infati una l'ho messa nel profilo credo che in questo momento della mia vita quasto sorriso mi rappresenti benissimo... un abbraCCIO.

E ora veniamo a te, splendida fanciulla che ti sottovaluti un pochino.... Io ho riletto ciò che ho scritto e sinceramente non credo di aver esagerato. La forza è dentro di noi. poi se qualcuno o qualcosa riesce a darti lo stimolo di guardarti dentro ben venga. Il libro di Zoe spero divenga uno stimolo per molte persone... che come a noi ha dato la forza di guardarci dentro e di reagire in un preciso momento della nostra vita. Questa sera ho un' incontro con delle signore che fanno parte di una associazione che si occupa di bambini e di giovani... mi hanno chiesto di andare a parlare del libro... perchè poi mi aiuteranno a distribuirlo e a promuoverlo. E' un incontro nato per caso e ora si sta evolvendo in questo modo. Condividere con qualcuno che ha voglia di ascoltare credo sia meraviglioso. Se poi ciò che hai da dire aiuta in qualche modo anche solo una persona... è una vittoria ... perche a sua volta questa persona avrà qualcosa da dire a qualcun altro. questa per me è una lunga corda in cui ci si tiene per mano. ti abbraccio.
Renata ha detto…
Ho aspettato a scrivere per mettere bene a fuoco tutte le sensazione. Credevo che il tuo lato migliore (fisicamente parlando) fosse il sorriso. Questo perchè non avevo ancora visto i tuoi occhi così belli, così caldi, così scuri, così parlanti. Ciao bella signora è stato molto bello passare un po' di tempo con te dai nostri comuni amici Luigina e Gabriele. Lo rifamo ? Un abbraccione. muccina
jasna ha detto…
Cara Renata ... grazie. sono stata molto bene anche con te... avrei voluto fare una bella chiacchierata con te. Sei un pozzo di entusiasmo e di energia. Domenica mi hai caricato le batterie e ora sono pronta a rimboccarmi le maniche e a seminare. speroro con tutto il cuore di poterti riabracciare e sicuramente io e Luigina organizzeremo un altro incontro. considerati fin d'ora invitata.
Renata ha detto…
Cara Jasna, un giorno splendido, ne siamo consapevoli, ma breve. Quindi sono nate mille voglie, mille desideri, mille speranza.
Mi hai vista,. impedita nei movimenti, ma Brescia è piena di ottimi ristorantini e se tornerai, sarò lietissima di offrire a tutti con Gabriele e Luigina, un'altra felice occasione d'incontro. Ti abbraccio forte forte. muccina.
JANAS ha detto…
ehi! ma tu guarda!!
chi ti vedo!!
Veramente a vedervi ..sembra che siate amiche da sempre, e non che vi siate incontrate solo pochi giorni fa!
alla faccia di tutti che criticano il blog..e sostengono che le amicizie virtuali non possano essere e far nascere, amicizie profonde!!
un abbraccio!
Luigina ha detto…
Jasna fammi sapere com'è andato l'incontro con quelle signore di ieri sera, in email magari o con skype quando puoi. Oggi mi ha telefonato Riri anche con lei è stato come se parlassi con una persona che conoscevo da sempre. Molto bello ed emozionante.
Janas adesso tocca a te...preparati. Se passi da me in fondo al mio post c'è il link per sfogliare l'album completo della nostro incontro
Renata ha detto…
Sono passata per rivivere i bei momenti trascorsi. La tua presenza,l'accoglienza e l'entusiasmo di Luigina e Gabriele e la gioia, bella e sincera dello stare assieme.Bacio.

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!