Il cantico delle creature ... per i bimbi di Gaza

La più bella preghiera mai scritta da un uomo... si perché Fra Francesco fu prima di tutto uomo,
un uomo, che seppe guardare con il proprio cuore.
Amando e rispettando tutto ciò che vive e che cresce...
attorno a noi.
Commenti
grazie Jasna per il tuo post.
ps Un grazie particolare per le emozioni che ho provato nel leggere le tue esperienze, fra le righe il tuo sentire, ciò che ai nel profondo e il sorriso verso i tuoi angeli. Sono figlia e penso che certe eperienze siano UNICHE.
un bacio
Ho trovato questa canzone ... per puro caso... e se solo una persona che l'asscolterà proverà l'emozione che ho provato io... me sarò felice .
io mi commuovo sempre, a parlar di lui! forse perché il fazzolettone che porto addosso mi ha sempre fatto camminare sulle sue tracce, alla ricerca della perfetta letizia..è l'uomo dell'amore, dell'amore più vero, e più difficile!
è che noi dimentichiamo come si ama..dimentichiamo che bastano i piedi scalzi e che si fa fatica, ad amare!
grazie, jasna!!
stefy tu riesci sempre a sorprendermi con cio che crivi...grazie per avermi inluminato il cammino di fra Francesco ...
per quanto riguarda l'odio... credo che di fondo ci siano nei forti interessi economici... e un gran lavaggio di testa con la religione per scatenare l'odio tra etnie differenti... fomentando così una guerra civile inaudita ... chissà cosa si troveranno i nostri figli...!
ma quando ho sentito questa canzone di cui non sapevo neanche l'esistenza , ho avuto un flash! e ho pensato ai bimbi. L'unica cosa che si può concretamente fare in questi casi è pregare. quale migliore preghiera . San Francesco adorava tutte le creature, nel suo cuore non esisteva odio e rancore... quello che servirebbe a molte persone per vivere meglio.