Sono come il fiume che scorre - Pablo Coelho -


" Non posso perdere l'unica cosa
che mi mantiene vivo: La speranza.
Una parola che, spesso,
si trova con noi al mattino,
viene ferita nel corso della giornata
che muore all'imbrunire,
ma rinasce con l'aurora."
P. C.
Ci sono frasi, parole, pensieri, battute di films... che nel nostro cammino terreno ci accompagnano facendoci riflettere .
Questa è una di quelle frasi...

Commenti

Gianna ha detto…
Perla di saggezza,senza dubbio.
Vieni da me a ritirare il premio PROXIMIDADE, nella mia bacheca.
Luigina ha detto…
Jasna come è vera questa riflessione! Ma è bello scoprire che la speranza, proprio quando sembra svanire si rinnova più verde di prima. Io te lo auguro di cuore.
JANAS ha detto…
mi piace molto Coelho...
e sono d'accordo con te, che molte frasi e pensieri, letti o sentiti in un film, ci colpiscano e ci accompagnino facendoci riflettere...
ma la scimmia che è in me
tende a puntualizzare che non c'è un unica cosa che mi mantiene viva, fortunatamente ce ne sono davvero tante, e tutte di discreta importanza!
so che a volte alcune persone, meno fortunate di me,possono veramente trovarsi nel punto in cui la speranza è l'unica cosa che li mantiene in vita...ma parliamo di situazioni veramente gravi o gravose, e disperate...
ora non so se la parola speranza, sia accostabile alla parola Fiducia, perchè a me ogni giorno, mi accompagna la fiducia, che nel bene e nel male non sarà uguale al giorno precedente!
JANAS ha detto…
ahahahah! ora che mi rileggo mi è venuto da ridere ..perchè ho pensato che in pratica ho vestito le parti di Rossella O'Hara e la citazione di Via Col Vento:
"Domani è un altro giorno"
jasna ha detto…
Janas mi ha dato lo spunto per indire un diario di riflessioni che ci hanno accompagnato... si parte da :Domani è un altro giorno ... Via col vento R.O. vediamo che ne esce.
Ishtar ha detto…
Mai perdere la speranza...
Ciao Jasna,da me un piccolo gioco sfida per chi volesse dare sfogo libero alla propria fantasia scrivendo delle frasi per il seguito di una traccia di storia, :)
Luigina ha detto…
Jasna, sbaglio o quella è la foto del "mio lago" dove diventa fiume?
jasna ha detto…
LUY niente è lasciato al caso ...neanche questo post... pensa che questa frase era scritta sul fronte di una cartolina che rappresentava un lago... ho voluto darle quest' immagine per omaggiare te e perché il lago rappresenta la speranza concreta visto che nella maggior parte dei casi si vede l'altra parte della sponda.
Luigina ha detto…
Dire che sono commossa è poco Jasna, ti abbraccio: sei una gran bella persona
jasna ha detto…
Allora dormiamo! su...Su ...Queste frasi che hanno cambiato la vostra vita, ho che tenete scritte nel vostro diario come esempio da prendere....
Luigina ha detto…
Nel mio blog ne ho scritte un centinaio una sta sotto il mio profilo "Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo" L. Buscaglia
humptydumpty ha detto…
Ciao Jasna dolcezza
e quando la speranza non la trovi più come si fa? :'-(
Bacio
Belle parole ma ammetto di essere un po' "prevenuto" verso Coelho anche per un libro che scrisse e che iniziava in un modo che non mi piacque per nulla.

Ma parlarne qui ci manderebbe off topic.

Magari un giorno ci farò un post...
jasna ha detto…
ciao daniele... l'autore in questione lo trovo un po'... non so come definirlo... sicuramente è strano, gli autori che esplodono così diventano di moda anche se non scrivono grandi cose. personalmente ne ho letto solo uno: Undici minuti. e ho tentato di leggerne un secondo ... con scarsi risultati.... Però devo dire che la frase che ho postato è una grande verità... tra l'altro d'effetto .
Anonimo ha detto…
'Non posso perdere l'unica cosa
che mi mantiene vivo: La speranza'

che frase bella da leggere e poi sentire nella vita.. :)

grazie di farmi leggerla..
riri ha detto…
La speranza,quella che non ci lascia mai,che ci fa riflettere,intravedere un cambiamento negli uomini.
Bella citazione
Buona giornata
jasna ha detto…
ciao a tutti... appello importante: le frasi citate non devono essere per forza sulla speranza... ma su qualsiasi argomento... e vi sarei grata se citaste anche l'autore e l'opera... senza obbligo naturalmente... così le metto assieme e ci faccio un bel post.


ciao Riri un abbraccio
Luigina ha detto…
Fatto jasna: baciotti Stasera mi guardo Kung fu Panda
Mat ha detto…
bellissimo questo post sorellona.
la speranza.
mai perderla.
anche perchè non solo è utile per tirarsi su in momenti difficili.
ma anche uno stimolo a migliorarsi nei momenti buoni.
speranza di relizzare i propri sogni.
buona ninna jà!
utilizerapagain ha detto…
E' vero che la speranza e' l' ultima a morire, ma credo che il nostro futuro dobbiamo crearlo noi stessi, altrimenti hai voglia di sperare. I nostri vecchi con i loro proverbi -non li cito, ma sicuramente li ricordate anche voi-
, a mio giudizio, erano piu' saggi di Coelho.
Unknown ha detto…
Parole sante, la speranza ci vuole sempre,bacioni bella!Patty
Luigina ha detto…
Rispondo io per Jasna: ha il Pc fuori combattimento. Riferirò io stasera per telefono il contenuto dei vostri commenti e vi ringrazio da parte sua
jasna ha detto…
ciao a tutti , grazie Luy di fare le mie veci ...vista la mia assenza forzata. questa sera verrà a trovarci un nostro amico Doriano vedi blog... e sicuramente farà un miracolo come al solito... se non riuscirà a fare il miracolo abbiamo deciso di farci il compiuter nuovo e allora passeranno una decina di giorni... baci a tutti.
voi scrivete che io vi leggo abusivamente dal comp. di Ale.
Nicolanondoc ha detto…
Ciao,un caro saluto abusivo :-)
JANAS ha detto…
jasna..hahahah! mi sa che il tuo computer si dev'essere spaventato all'idea di dover raccogliere tutte le nostre riflessioni, e ha deciso di prendersi una vacanza!!
pensa che ogni tanto pure il nostro cervello, deve vivere momenti simili...e anche lui, ha bisogno di staccare dai nostri troppi pensieri!
Poi heeheh! ogni tanto chiamiamo il tecnico specializzato a mettercelo a posto...ci controlla la scheda di memoria, spolvera la ram...
Anonimo ha detto…
Per ora non ho pensieri da scrivere,ma solo un saluto da lasciarti.
Roberto
jasna ha detto…
Ciao nicola e Roberto...
Jan.... Haaa , fai la spiritosa.....!Il PC lo hanno portato via ...per il momento sono sicura di non aver perso i dati... ed è già buona....
comunque, non per puntualizzare, ma a parte tu e LUY pochi hanno accolto il mio invito a scrivere frasi esemplari.... ti abbraccio e a presto....
JANAS ha detto…
è la paura del "commento bianco" ....che li frena, come per lo scrittore la paura della pagina bianca!
ti aspettiamo con un computer nuovo e scattante, come ti s'addice!
jasna ha detto…
Ciao Jan... buona domenica e grazie per non mollarmi in balia del nulla.... mamma mia senza pc mi sento nuda... le mie dita friggono dalla voglia di digitare su una tastiera.
ellen ha detto…
bellissima la scelta, immagine e poesia splendide :)
riri ha detto…
Ciao Jasna,un caro saluto e buona serata, sempre con un sorriso.
jasna ha detto…
ciao Ellen e Riri...

Ellen sei la ben venuta... ti leggo spesso da Janas ...ma ti prometto che quando arriverà il pc nuovo verro a trovarti con calma....
Anonimo ha detto…
Si, probabilmente lo e

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!