L'amicizia...


Vorrei tanto aiutare un' amica a darsi coraggio... Vorrei, darle la forza per affrontare un duro percorso che dovrà percorrere da sola.
In questo periodo sono affaccendata nella gestione del mio nuovo nucleo famigliare. Da circa un mese è entrato a far parte della nostra vita, in maniera giornaliera il papà di Alessandro. Circa un mese fa, gli è venuta a mancare la sua compagna di vita ... Mamma Lycia. In qualche modo io e Alessandro ci occupiamo di lui in maniera discreta... Lo coccoliamo e gli diamo le attenzioni dovute in maniera spontanea e serena. Faccio questa premessa perchè ci tengo a far sapere a questa cara amica che mi sento un' po' in colpa per non riuscire a gestire il mio tempo per una telefonata amichevole tra donne.

Ho imparato a volerti bene mia cara Luigina e questo è l'unico modo sincero e spontaneo per comunicartelo. Con la scrittura riesco ad esternare i sentimenti nella loro totale pienezza. Ti confesso che giornalmente attendo un tuo commento per rassicurarmi che tu stai bene. Ti dedico questo Post, pubblico non perché soffro di manie di protagonismo ma perché considero questo diario un mio spazio ... Qualche anno fa , probabilmente ti avrei dedicato una pagina nel mio diario segreto con il lucchetto. Oggi scrivo qui i miei pensieri , tristi o allegri che siano. Consapevole che chi li leggerà saprà avere le parole giuste per poterti tenere virtualmente la mano e accompagnarti in questo percorso... Dove all'uscita, ti attenderà un luminoso futuro.
Ti voglio bene sinceramente.
Jasna

Commenti

Gianna ha detto…
Grazie jasna. Luigina ti tengo per mano e aspetto che sia tu a dire come stai,non mi sento di chiedertelo. Andrà tutto bene con la tua forza di volontà. Non devi abbatterti,ma lottare,sei più forte tu !!!
jasna ha detto…
Stella l'ho appena sentita... ed è abbastanza su ... l'ho sentita motivata nel voler andare in piscina.
Gianna ha detto…
Perfetto jasna,bella notizia ! Vi auguro buona notte col cuore!
Gianna ha detto…
Buona giornata ,come mi sento meglio ! Un abbraccione,jasna cara. Sei un'Amica vera!!
Luigina ha detto…
@Jasna ho appena letto il tuo post e non riesco a trattenere le lacrime di commozione per le tue parole che so sincere. Vorrei saper esprimere come te i miei sentimenti, per dimostrarti la mia riconoscenza e la mia amicizia, ma riesco a dirti solo GRAZIE: so che il tuo pensiero positivo mi accompagna sempre, nonostante i tuoi impegni familiari e questo mi basta e mi aiuta a vincere le mie debolezze.
@ Stella Grazie anche a te sorellina. La nuova foto mi piace molto di + della fototessera.
Siamo tutti intorno a te Luigina con il cuore la mente ed la speranza che il futuro ti arrida molto presto nuovamente.
Gianna ha detto…
Luigì,la stessa cosa me l'aveva fatto notare un amico blogger e allora ho cambiato. Mi fa piacere che apprezzi,così sono più tranquilla sulla scelta. Sorellina,dormi tranquilla.Ti sorrido per tutta la notte!
Leonardo ha detto…
La vera amicizia si dimostra soprattutto in questi frangenti, e tu jasna l'hai anche saputo descrivere magistralmente!
Grazie per il post,mi ha emozionato tantissimo!
jasna ha detto…
Ciao Stella, Daniele , Luigina, Sirio... Credo , che l'amicizia sia fondamentale nella vita di
u n'individuo... forse più dell'amore... Non ho molti amici sinceri ma quei pochi che ho cerco di coccolarli... a volte la solitudine della mente prende il sopravvento e il desiderio di uno scambio culturale diventa insostenibile... Il blog ha alleviato questa sofferenza. Vi leggo quotidianamente tutti a volte non lascio commenti, a volte leggo i commenti di altri nei vostri blog... a volte transito e basta.

Sirio ti leggo sempre volentieri anche se non lascio commenti... considero i tuoi post delle meravigliose lezioni di cultura ,storia e tradizione dell' nostro paese...

anche a te Daniele caro... con il tuo modo di riportare le notizie riesco a vedere il mondo che mi circonda in modo diverso... un po' più trasparente.

Luigina mi sono affezionata a te fin dal tuo primo invito nel tuo salotto che doveva parlare di finanza in maniera semplice...

di te stella ho apprezzato la tua voglia di emergere dalla tua quotidianità... siete nel blog tutte persone splendide... che amo leggere , amo emozionarmi con i vostri racconti... Grazie di cuore a tutti.
Gianna ha detto…
Grazie a te cara jasna ,lieta giornata. Se hai tempo ,rileggi il mio post sull'amiczia.
Zietta seconda!
jasna ha detto…
non mancherò... come si intitola il post?
Gianna ha detto…
Tra le etichette:" Amicizia".
Grazie !
Leonardo ha detto…
Jasna,grazie per la considerazione...per amore di trasparenza ti devo dire che è stata stella ad incentivarmi in questa attività,a incoraggiarmi!
Buona giornata!
jasna ha detto…
Sirio Stella ha fatto bene... se non si hanno pretese di voler cambiare il mondo, e si selezionano i siti da visitare si fanno delle belle esperienze
Leonardo ha detto…
Condivido in toto cara jasna!
In tutto,volenti o nolenti si devono fare delle selezioni...ma qui,nella blogsfera ho trovato veramente persone con cui è molto piacevole comunicare e scambiarsi punti di vista.
Tu sei una di queste!!
Ciao,buona notte.
Gianna ha detto…
Serena domenica jasna !
jasna ha detto…
Ciao... a tutti quelli che passeranno di qui nelle prossime ore... oggi ho trascorso una serena domenica con i miei pupetti... il mio tesoruccio Ale nonno Lotario e un nuovo amico che è entrato da poco nella nostra vita. Andrea... Così si chiama... Andrea è il papà di un bimbo che diventerà compagno di asilo di Ezio... Oggi è stato a pranzo da noi perchè era a casa da solo... così io e Ale per una giornata lo abbiamo amichevolmente adottato.
Luigina ha detto…
Mi mancavi solo tu: ora vado a nanna contenta smack!
Elsa ha detto…
Che dire... tutti noi le siamo a fianco...Ne verrà fuori...lo sento,
poi ha te...quale angelo migliore?
hai scritto magistralmente i tuoi sentimenti...hai smosso i miei.
La porteremo al mare!!!

cara ti ringrazio per il tuo commento...sapevo che avresti capito.
tvb
elsa (saluta i cuccioli!)
Gianna ha detto…
Brava jasna,buona giornata!
Jasna, grazie per le tue parole. Mi hai toccato il cuore veramente.

Un abbraccio sincero
Daniele
Ishtar ha detto…
Le parole hanno un peso enorme e anche se non ci rendiamo conto alle volte anche una frase banale ma sentita può essere fonte di forza per altri per cui quoto questo post facendo tanti auguroni a Luigina, ciao
Luigina ha detto…
Ishtar sei un tesoro anche tu come sempre
Gianna ha detto…
Radiosa giornata,jasna.
Gianna ha detto…
Stamattina ti ho scritto un commento,ma nel post precedente,il caldo si fa sentire...
desaparecida ha detto…
jasna.....saper regalare il proprio cuore è l'atto d'amicizia + pieno!!!

ti abbraccio! :)
jasna ha detto…
Ci sono ... sono un po' accaldata e non riesco a trovare il tempo fresco che ci vuole per buttare giù qualche bella idea....
Luigina ha detto…
Io ho provato ad andare in piscina per rinfrescarmi le idee, ma con scarsi risultati però il resto sta migliorando. Mi dicono che da te sta piovendo. Qui si prepara. Ti abbraccio e ti auguro buona serata
jasna ha detto…
Ciao Luigina, in questi giorni mi sono liquefatta... con il mio cervello... tutte le volte che mi metto davanti al comp... per scrivere qualcosa mi viene la nausea. non riesco a pensare e a rilassarmi con questo caldo torrido. Oggi ha piovuto un pochino ... quanto basta per rinfrescare un po' l'aria... spero vivamente che si abbassino un po' le temperature. Ho i bimbi isterici... Zoe è pure autolesionista... batte la testa in continuazione ... non so più cosa fare! Accetto consigli in merito.
Leonardo ha detto…
Ciao jasna...qui a Torino oggi pomeriggio ha fatto due temporali e per fortuna la temperatura per un pò si è abbassata.
Lo spero anche da te,per te e per i bimbi!
Buona serata.
sirio
jasna ha detto…
Ciao Sirio... questa sera si respira e probabilmente si dormirà bene
MAX ha detto…
E' già stato detto quasi tutto.
Mi unisco al coro dei cucù ...
rosy ha detto…
jasna, che bella famiglia allargata, come va da te???? fa ancora caldo??? qui stasera è venuto un bell' acquazzone...meno male perchè non ne posso più di questo caldo afoso.... baci e buonanotte.
Luigina ha detto…
Jasna spero che la situazione sia migliorata anche da te. Cmq bimbi ed anziani soffrono il caldo più di noi. Mi raccomando falli bere molto e spesso e se Zoe fa così falle impacchi di acqua fresca sulla fronte: il colpo di calore è peggio del colpo di sole, più subdolo. Ti abbraccio. Pensa ai tuoi piccoli. Per noi c'è tempo

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!