Ora corri, più che puoi ....

Ezio a due mesi con nonna Lycia

Nel corso della nostra esistenza , capita di fare incontri che inconsciamente ti segnano la vita. E proprio quando una persona ti viene a mancare ti rendi conto quanto di se ti ha lasciato.


Ho imparato a volerti bene a poco a poco… Mamma Lycia, ma il mio affetto è sempre stato sincero… Molte volte mi sono sentita benevolmente scrutata, ma quale mamma non lo fa, per proteggere il proprio figlio! Nella mia esistenza , poche persone mi hanno donato affetto, stima... Sinceri e gratuiti. Ma tu eri così, genuina, sincera , spontanea come l’acqua a cui non si può cambiare percorso. Spero di riuscire a dare ai miei figli tutto l’amore che tu hai saputo donare al tuo amato Sandrino… Spero di riuscire a trasmettere loro i valori concreti… Quelli che hai saputo mettere in pratica in una vita di sacrificio e di passione per il tuo lavoro.

Ti auguro , ovunque tu sia ora, di poter correre in un prato pieno di fiori di campo… Assieme hai tuoi gatti, che hai amato tanto…

Ciao Mamma Lycia

Commenti

JANAS ha detto…
non riesco mica a commentare, senza la paura di dire qualche banalità, questi sono sentimenti che non si commentano...vi soffio un bacio dal palmo della mia mano, e saluto il passaggio di Mamma Lycia...
Nicolanondoc ha detto…
Ciao Jasna,è ora di guardare in faccia la realtà,dal momento che scrivi sul tuo blog..tutto diventa pubblico,tu descrivi in un modo sereno....
" come l'acqua a cui non si può cambiare percorso"...
ed in modo semplice , che tutti noi lasceremo delle tracce dopo il nostro percorso di vita .....sta a noi fare in modo che la sosta non sia stata vana.
jasna ha detto…
Janas, dovrei pubblicare la mail che mi hai scritto ieri... per farti capire che non sei affatto banale. purtroppo davanti alla morte ...non ci sono parole di conforti, se non la retorica delle circostanze.
jasna ha detto…
grazie Nicola sei sempre caro nei tuoi commenti, e ti ringrazio per l'amicizia sincera che mi dimostri in ogni tuo scritto.
mamma Lycia come la chiamo ora, in questi ultimi anni mi ha voluto bene come ad una figlia... non come ad una nuora moglie del figlio. per me è stato un gesto importante. mi ha lasciato tanto di umano , tanti ricordi belli di chiacchierate fatte.
l'ho descritta cosi perché lei era un torrente puro a cui non ha mai permesso a nessuno di farle cambiare il percorso che aveva scelto . anche quando decise di studiare farmacia, contro il volere del padre. rimase fino alla fine coerente con le sue scelte, non trascurando mai l'opinione altrui.
jasna ha detto…
A blogniani... Luigina vi saluta.. l'ho sentita prima, sta bene e la operano domai invece di venerdì....
JANAS ha detto…
az..non lo sapevo..allora incrocio le dita anch'io e le mando un pensiero!!
jasna ha detto…
Mi ha mandato un messaggio Gabriele che è andato tutto bene... e stava riposando.
JANAS ha detto…
si! jasna, ora ora mi ha chiamato lei per rispondere a un mio messaggio!
che bello sentire la sua voce, certo ha sempre fatto un intervento...ma la sua voce è forte e chiara, e soprattutto è serena per aver superato questa prova!
E ora sono più serena anch'io!
e voglio condividerla con voi!
jasna ha detto…
L'ho chiamata anch'io! Si sente che è stanca ma ha su il morale.... e questo è l'importante.
riri ha detto…
Ciao a tutti voi,vorrei che mandaste a Luigina da parte mia,un grosso bacio....sono contenta.:-)
Gianna ha detto…
Cara jasna,ti abbraccio! Il Suo ricordo sarà sempre con te e con i tuoi.Luigina mi ha chiamata il giorno dell'intervento ed è stata un'emozione fortissima!
Stamattina è venuto il tecnico e mi ha risolto il problema computer
jasna ha detto…
Bene stella sono contenta... mi mancano i tuoi commenti!
Gianna ha detto…
Cara jasna questo è proprio un brutto periodo per voi:ho appena ricevuto un messaggio da luigina:ieri sera è mancato il suocero!
Lei temeva che ciò avvenisse durante la sua degenza in ospedale e di non poter essere vicina al marito.
Proprio stamattina ho postato sulla preghiera,preghiamo per tutti.
Un abbraccio.
Ti abbraccio fortissimo, altre parole non le aggiungo.

Il Silenzio a volte è più intenso di parole che possono essere inutili.

Ti voglio bene
Daniele
humptydumpty ha detto…
Ciao carissima.
mi sei mancata anche tu.
tanto.
Bacio
jasna ha detto…
Daniele il tuo TI VOGLIO BENE mi conforta e mi culla tantissimo
Unknown ha detto…
che bello avere una famiglia come la tua cara, penso che tu sia fortunata e anche i tuoi ad avere in famiglia una persona solare come te! bacioni sul musetto di questo angioletto! Patty
Unknown ha detto…
E ricordati una cosa tesoro, chi ci ha amato e abbiamo amato è sempre con noi, in eterno e chiunque sarebbe fiero di una persona come te.Patty
rosy ha detto…
ciao, non sapevo, sono diversi giorni che non mi connetto perchè ho problemi con il computer. Ti mando un forte abbraccio ....Anche a me è morto uno zio.

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!