La cravatta personalizzata


Mannaggia! … Ma perché adoro le cravatte! ... Fin da bambina un accessorio maschile che mi ha sempre affascinato è la cravatta. A Berry si arrotoleranno le budella! Ma io che ci posso fare! ... So, che la cravatta rappresenta per tutti gli anticonformisti, un legaccio al collo …Ma io la trovo un “indumento” sensuale, elegante, prezioso. Ho provato ad entrare in qualche sito per documentarmi sulla storia della cravatta … Ho rinunciato a farlo … Esiste una vera e propria enciclopedia … Per i nodi, per la scelta dei colori, per l’abbinamento alla camicia o ai vestiti … Alla fine ho deciso di fare una ricerca introspettiva per capire, perchè adoro le cravatte … conclusione? … Le uniche foto che ho di mio padre… indossava una cravatta. Altarino svelato! … Ho idealizzato un accessorio! Sono impazzita! Noooooo!!!! Interpreto ciò che avrei voluto vedere, accarezzare, conoscere. Mio padre. Quando ero bambina: Adoravo indossare i suoi vestiti, ammiravo le sue cravatte come si adora un quadro di S. Botticelli, i colori, le fantasie, i tessuti, le rifiniture. Ho imparato a fare i nodi a otto anni. Ho amato indossarle nella mia adolescenza, anche se qualche volta mi sono “vergognata” di farlo, per conformismo. (La cravatta è un accessorio tipicamente maschile). Finche un caro amico; Roberto di Ferrara, mi disse di andare oltre il pensiero della gente, di non vergognarmi di esibire una cravatta, ma di mostrarne una più preziosa... La cravatta più preziosa! … quella che era in me… Perché era formata da molti colori e molteplici sfumature. La mia personalità.

Commenti

JANAS ha detto…
allora domani mettine due ...perchè una sola non mi sembra che basti a contenere la tua grande personalità!
a Kiss for you
jasna ha detto…
Mia cara Janas, anche te in fatto di personalità non scherzi!Non diciamo a Berry quante Cravatte dovrebbe indossare seno gli viene uno scio pone! Facciamo un paio a testa, che ne dici?
Lara ha detto…
Berry con le cravatte? ah, ah, ah!

Se parli a mio marito di cravatte, diventa isterico: fa parte della sua "divisa" di lavoro E poi neanche quelle un po' colorate, come aveva tentato di regalargli nostra figlia: no, rigorosamente blu, al massimo con piccolissime note di colore.
jasna ha detto…
@dama faccio anch'io una bella risata! HAAAAAAAAA! :D Nooo! berry con la cravatta no! Grazie di essere passata, mi sei mancata ieri
fra! ha detto…
Cravatteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????!!!
Io le adoro portate su una t-shirt a tinta unita! Solo così! Senza giacca e via! ;)
(sto intendendo da donna eh!)

P.S.: carino jasna quello che ti ha detto il tuo amico di Ferrara!
jasna ha detto…
hei! Fra... Ben venuta! Bel vestire!!! MI PIACE! PROVERO'...Roberto è stato un grande amico.
Luigina ha detto…
Sempre bello leggerti Jasna! Sempre originale! Gabriele, senza ancora aver visto il tuo post, quando gliene ho parlato ha capito subito l'origine della tua predilezione per questo capo di abbigliamento, una volta prerogativa maschile. Ne ha una discreta collezione, anche se non le porta spesso, senza contare quelle che si è preso Michele, quando ha spiccato il volo dal nido, ma quando deve indossarle non sa mai quale scegliere e non posso gettarne nessuna, perché ognuna rappresenta un pezzo della nostra vita.
jasna ha detto…
Che bello abbinare un ricordo ad ogni cravatta... Alessandro non ama molto portarle ... Ma quando usciamo per qualche occasione speciale le indossa... Lasciando a me l'ardua scelta dell' abbinamento con la camicia ...e l'esecuzione del nodo naturalmente! Un abbraccio.
Unknown ha detto…
Immagino la vita come un lungo frammento di tessuto. E a ciascuno il compito di fare il nodo piu' bello, affinche' si tocchino fibre che altrimenti non si sarebbero intrecciate mai.
Contro la logica lineare
Bak
jasna ha detto…
@ Bak: Ciao ! Una splendida interpretazione della vita...
berry write ha detto…
ahahahahahahahh!!!!! uhuhuhuhuhuhuhu!!! hihihihihihihihihih!!!!!
ah..........
jasna ha detto…
Grazie berry per il tuo commento ...mi mancava proprio|
cravatte tagliate sulla tua personalità?
Ho la risposta per te!

www.mollyties.com/MT

non potrai non innamorartene! io l'ho fatto!

F.

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!