E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio


È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.

Nella foto, mia figlia Zoe al fianco uno YouTuber famosissimo,🙄         Richard, per un adolescente di oggi, equivale a un George Michael nella mia adolescenza.
Detto ciò, fino a mercoledì scorso, io non sapevo neanche esistesse questo "ragazzo".
Per Zoe invece è un mito.
Zoe, qualche giorno fa mi chiese, timorosa di ricevere un NO secco, se la potevo portare alla presentazione del libro di Riccardo Accattatis detto Richard.
la mia perplessità sulla richiesta si fece sentire silenziosamente in me, Io, piena di pregiudizi , tra me e me mi dissi: “ ecco ci siamo, è finita, iniziamo con l’influenza ipnotica di questi cazzari di internet”.
Per non deludere Zoe, con un NO, mi armai di sospiri e l’accompagnai con non poche perplessità, pronta ad intervenire all' evento, con domande a dir poco inquisitorie.

Devo dire... che ascoltare questo giovane YouTuber ne è valsa la pena.
Dietro un ragazzo capellone vestito in maniera improponibile (per me) c’è veramente un bell'esempio non solo di creatività.
Sono felice di aver disintegrato un mio pregiudizio prima della scissione di un atomo.

Commenti

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!