Il mio cuore di cartone - Prima recensione sul blog di Mamme a Milano

Opera di JPZ per "Il mio cuore di cartone" 



https://www.mammeamilano.com/il-mio-cuore-di-cartone/?fbclid=IwAR1ciBcIrXjiaEGIAkZZho6yKt2-tgi0JMagAgZMp00yGP6WykvVMkizCWA

Arriva la prima recensione del libro e non arriva da una persona qualunque ma da Giuliana.
Una donna, una mamma, una scrittrice, una blogger e chissà cos'altro, conosciuta per puro caso 10 anni fa a Varese ad una cena tra donne e mamme blogger e mai più rivista. 
Ricordo che in quell'occasione le feci dono del mio primo libro "La forza della vita"  . 
Senza volerlo si trovò dopo qualche mese a vivere l'esperienza della prematurità con il suo secondo figlio.
Destino? coincidenze? 
Fatto sta che le nostre strade si sono intrecciate per casuali motivi prima e di nuovo ora. 
Non credo nel caso, credo fortemente che ognuno di noi sia connesso a qualcun altro perché la vita stabilisce che questa o quella persona debba lasciare dei segni in noi.
Sta a noi accogliere chi arriva, non come un bisogno ma come un dono per noi in noi. 
Capire e  cogliere le connessioni, i segni che ci vengono inviati in continuazione diventa un viaggio di scoperta attraverso la vita stessa.

Leggere il suo articolo sul suo blog MAMME A MILANO  mi ha profondamente commossa.
Capire, leggendo la sua recensione, che non si è limitata a leggere e ha sfogliare una storia, ma che c'è entrata dentro e quanto in questa storia ci sia al suo interno un'altra storia forse molto più importante, da cogliere.
Spero che le persone arrivino a cogliere la storia nella storia come c'è arrivata Giuliana. facendosi domande, passeggiando per chi è di Milano nel "parco delle due basiliche" andando alla ricerca dell'ippocastano bianco con il cuore di cartone verde. 
Questo libro è una caccia al tesoro per grandi e piccoli.

Fermarsi e  guardare dentro se stessi non è sempre facile, ma è doveroso per non permettere alla vita che viviamo oggi di farci diventare esseri ingrigiti e sterili (vedi libro).
In palio c'è la vita, quella fatta di emozioni vere, di colori accesi e di stupore, ma soprattutto c'è un disegno in quel cuore, un disegno più grande di noi, che non ci è dato capire completamente ma che è tutto da vivere. 
Buona Lettura.

Commenti

Luigina ha detto…
Proprio una bella recensione Jasna: te la meriti non solo come scrittrice, disegnatrice e mamma, ma come persona ricca di umanità, la prima che ho conosciuto per caso come Giuliana e mi ha incoraggiato come blogger e poi nella realtà e mi ha aiutato a superare molte difficoltà della vita.
jasna ha detto…
Cara Luigina, nulla avviene per caso, e come racconto in questo post chi si incontra sul proprio cammino era già legato a noi prima che ciò accadesse.
E' la vita, semplicemente la vita.
si prende gioco di noi lanciandosi addosso secchiate di acqua gelida per dirci : allora ti svegli!
A me è successo così.
E' arrivata Luisa con il suo bel bagaglione... sono felice di averla vista e accolta come un dono nella mia vita.
lei mi ha donato qualcosa di più prezioso, il suo ALE, a cui voglio un bene infinito.
In questo libro come ti ho raccontato nel nostro ultimo incontro, sono in viaggio... attraverso l'amore che ho scoperto di avere.
Sono felice di averti fatto conoscere la storia di Ale e di quella giovane madre che mi ha donato il cuore di suo figlio.
In quanti lo farebbero?
L'amore se si condivide si moltiplica all'infinito non dimenticarlo mai.
e quando alla base di tutto c'è la stima, il rispetto e il bene... si può arrivare oltre tutto.
perché i limiti sono solo nella nostra testa.
ti voglio bene J

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!