Una primavera speciale






Per il resto della mia vita il primo giorno di primavera resterà speciale, semplicemente perché è nato l'unico uomo che amerò incondizionatamente...per il resto della mia vita...  accada quel che accada. 
Mio figlio EZIO.
Cerco ogni anno di trovare il modo per auguragli in maniera speciale buon compleanno... e alla fine mi trovo sempre a pensare alla prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati... era bello, attento, curioso ... già a poche ora dalla nascita.

Ezio è così.. indefinibile... Sicuramente un bambino speciale.
In questi giorni me lo immagino grande e io mi vedo vecchia a parlare con lui oramai uomo... un uomo con le mani grandi che contengono le mie... a parlare di battaglie vinte, guerre finite... guerre che comunque cambiano l'animo di una persona...  e scoprire, che comunque e nonostante tutto... siamo rimasti noi stessi perché abbiamo saputo lottare e scegliere non permettendo mai a nessuno di cambiarci.
Perché l'amore è grande ... soprattutto quello di una madre e di un figlio  e vince sopra ogni cosa ... ogni difficoltà ogni brutto pensiero.
Oggi tocca me rassicurare te e donarti certezze... magari un domani sarai tu a rassicurare me tenendomi per mano, portandomi a guardar stelle sentendomi , al tuo fianco vestita dalla luna.

ti dedico  questa canzone le prime strofe che dicono:
Amore mio abbiamo vinto la guerra, e non c'è più niente al mondo che ci cambierà,mai.... solo se vorrai sarà così... proteggimi dalla neve e dal fango ...ma quante parole mi hai scritto sulle mani, grandi parole che non ho dimenticato mai..... spero che quando sarai grande riuscirai a dirmi queste parole ... vorrà dire che ce l'avremo fatta ... io come madre e tu come figlio e uomo.

Auguri mio piccolo uomo. TI VOGLIO BENE, Mamma

Commenti

Luigina ha detto…
Uno dei tuoi migliori post Jasna. Ti auguro che si realizzi quello che desideri accada domani, ma se succederà che debba essere ancora tu a rassicurarlo, sarà solo un modo per sentirti ancora viva e utile non solo a lui, ma anche a te stessa
jasna ha detto…
Per te sono sempre i migliori, forse perché percepisci che scrivo con il cuore. quando sento questa canzone e penso a quello che abbiamo passato io e il padre dei miei figli...piango.. perché ingenuamente ero convinta di aver vinto una guerra al suo fianco che ci aveva resi una coppia e delle persone migliori. invece la guerra l'ho fatta da sola e l'ho vinta da sola. mi piace però pensare a me e ai miei bimbi tra qualche anno dopo che ciò che ci apprestiamo a vivere sarà passato...mi immagino più forte, più vera di ora, con loro al mio fianco complici di una battaglia sofferta ma vinta... con le mie mani nelle loro assieme a guardar stelle.
Luigina ha detto…
Splendidi voi e le fotografie. Un abbraccio
jasna ha detto…
grazie! le foto escono bene perchè i soggetti più piccoli sono splendidi!
Luigina ha detto…
Anche tu non scherzi. Solo qualcuno non se n'è mai accorto. Ti abbraccio forte
jasna ha detto…
Poco mi frega Luigina... io so che tipo di persona sono e non devo dimostrare nulla a nessuno.devo essere coerente con me stessa e andare avanti come un treno.

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!