I sogni


Circa un anno fa, quando io e Alessandro intuimmo che Zoe era fuori pericolo dai disagi avuti con la sua nascita prematura. Ci venne spontaneo cercare una musica e una canzone da dedicarle per il suo primo compleanno. Noi avevamo osato sognare ... e il sogno si avverò veramente.


la su da qualche parte
sopra l'arcobaleno
volano uccelli blu
e i sogni che hai osato fare,
si realizzano veramente.





Somewhere Over The Rainbow


Titolo: Somewhere Over The Rainbow
Titolo Tradotto: Da Qualche Parte Sopra L'arcobaleno


Da qualche parte sopra l'arcobaleno
proprio lassù, ci sono i sogni che hai fatto
una volta durante la ninna nanna
da qualche parte sopra l'arcobaleno
volano uccelli blu e i sogni che hai fatto,
i sogni diventano davvero realtà

un giorno esprimerò un desiderio
su una stella cadente
mi sveglierò quando le nuvole
saranno lontane dietro di me
dove i problemi si fondono come gocce di limone
lassù in alto, sulle cime dei camini
è proprio lì che mi troverai
da qualche parte sopra l'arcobaleno
volano uccelli blu e i sogni che hai osato fare,
oh perché, perché non posso io?

Beh vedo gli alberi del prato e
anche le rose rosse
le guarderò mentre fioriscono
per me e per te
e penso tra me e me
"che mondo meraviglioso!"

Beh vedo cieli blu e nuvole bianche
e la luminosità del giorno
mi piace il buio e penso tra me e me
"che mondo meraviglioso!"

I colori dell'arcobaleno così belli nel cielo
sono anche sui visi delle persone che passano
vedo degli amici che salutano
dicono "come stai?"
in realtà stanno dicendo "ti voglio bene"
ascolto i pianti dei bambini
e li vedo crescere
impareranno molto di più
di quello che sapremo
e penso tra me e me
"che mondo meraviglioso!"

un giorno esprimerò un desiderio
su una stella cadente
mi sveglierò quando le nuvole
saranno lontane dietro di me
dove i problemi si fondono come gocce di limone
lassù in alto, sulle cime dei camini
è proprio lì che mi troverai
da qualche parte sopra l'arcobaleno
ci sono i sogni che hai osato fare,
oh perché, perché non posso io?



Commenti

JANAS ha detto…
bellissima canzone ..a mio figlio è stato regalato un libro dove veniva riportata questa canzone illustrata con immagini!
Luigina ha detto…
Anche i tuoi pensieri in musica sanno sempre toccare le corde più profonde del mio animo: grazie di avermi dedicato anche questo. Ho trovato anche un bel filmato su youtube di questa canzone ti posto il link http://it.youtube.com/watch?v=2A2Jt4WOxN8
Luigina ha detto…
Sono ben distratta! Non avevo visto che avevi messo ben 4 video di questa stupenda canzone fra cui anche quello che ti ho mandato io;)
Lara ha detto…
E' una canzone stupenda, passerei il resto della serta ad ascoltarla, ma tornerò ancora.
Grazie Jasna!
jasna ha detto…
@ Janas grazie. Mi mandi il titolo del libro e la casa editrice così lo compro a Ezio e Zoe. Grazie anticipatamente.
@ Luigina, Sono già entrata nel tuo blog, come risveglio anche tu non scherzi! Mi sono emozionata! Mi inoltri il tuo ultimo post? Un bacio
@ dama Ti aspetto , sempre, e volentieri!
Luigina ha detto…
Scusa Jasna vedo solo ora la tua richiesta, ma vedo che ti sei già arrangiata a prendere quello che ti serviva. Il mio ultimo post per ora è solo nella mia mente e credo proprio che sarà dedicato a te
JANAS ha detto…
scusami ma ora che sono andata a prendere il libro mi sono accorta di essermi sbagliata il libro che è stato regalato a mio figlio con anche il cd è: what a Wonderful World canzone di Louis Armstrong e immagini illustrate da Altan casa editrice Gallucci! riporto alcune parole: Vedo alberi verdi e rose rosse, le vedo fiorire per te e per me, e penso fra me: il mondo che bello che è!Vedo cieli azzurri, nuvole bianche, giorni splendenti, grandi notti blu e e penso fra me: il mondo che bello che è!
I colori dell'arcobaleno così belli nel cielo...sono anche sui visi della gente che passa, vedo amici stringersi la mano con un: e tu come stai? e vogliono dirsi: ti amo lo sai?
sento bimbi che piangono, stanno crescendo.Sapranno cose ch'io non saprò mai e penso fra me: il mondo che bello che è
si io penso fra me: il mondo che bello che è!
di questa serie di canzoni illustrate con cd ce ne sono diverse e sembra che la casa editrice Gallucci abbia ricevuto il premio Andersen 2006 per questo progetto editoriale ..scusa per essermi confusa ma il contenuto delle parole come le ricordavo a memoria mi sembrava lo stesso! pardon
JANAS ha detto…
la confusione nasce anche dal fatto che invece la canzone del tuo post interpretata da un certo israel non so chi (ha un cognome impossibile) è una delle preferite di mio marito che la sentiva sempre come sfondo di una pubblicità di macchine, l'ha cercata per mare e per monti e ora in ogni viaggio in macchina dobbiamo sempre sentirla...ma è veramente bella!!
JANAS ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jasna ha detto…
@ Janas, grazie ugualmente.Wonderful World non è da meno. Ma si è fatta le c... anche la tua linea? Visto che mi hai postato due volte!!!!! Sarà 'il fluido di baou! Ahhhhhh!!!!! Il tuo maritino !!! Gran intenditore! Un bacio e Buona notte.
Spic ha detto…
.. mi emozioni sempre..
Trovo la tua idea e quella di tuo marito veramente speciale.. La musica e le parole possono regalare molto davvero.. Zoe sara' felice di potervi avere sempre con se in questo modo..

POST PIU' POPOLARI

Come Dio sceglie la mamma di un bimbo prematuro...

Quarto Stato

Il piccolo principe ... tra le vie di Jerago con Orago

Manitù - L'uomo più bello -

Auguri ZOE!